Via libera del CdA di Cassa Depositi e Prestiti per l'offerta ad Aspi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Via libera del CdA di Cassa Depositi e Prestiti per l’offerta ad Aspi

Cassa depositi e prestiti

Il CdA di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera all’offerta ad Aspi per l’acquisto della partecipazione detenuta da Atlantia.

ROMA – Sembra essersi sbloccato il dossier Atlantia. Nella serata di martedì 23 febbraio il CdA di Cassa Depositi e Prestiti ha dato il via libera all’offerta da parte dell’azienda ad Aspi per l’acquisto della partecipazione detenuta da Autostrade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova proposta, come scritto da Teleborsa, prevede anche un possibile acquisto da parte della controllata da parte dello Stato fino al 100% in caso di esercizio del diritto di co-vendita da parte dei soci di minoranza di Aspi.

Il piano di Cdp

C’era grande attesa per il nuovo piano di Cdp. Dopo il no delle settimane precedenti, Cassa Depositi e Prestiti ha deciso di presentare un’offerta importante destinata a cambiare la posizione di Atlantia.

La controllata dello Stato dovrebbe acquistare direttamente e indirettamente le quote di Atlantia con l’obiettivo di arrivare al 100% entro poche settimane. Cdp Equity destinato ad acquistare il 51% delle quote. Il 24,5%, invece, andrà in possesso di Blackstone e di Mira. Un passo in avanti sicuramente importante destinata a cambiare la posizione di Aspi e arrivare ad una svolta in questa trattativa. L’offerta sarà presentata entro il 24 febbraio, deadline fissata da Aspi.

Cassa depositi e prestiti
Fonte foto: https://www.facebook.com/GruppoCDP

Il dossier sul tavolo di Palazzo Chigi

Il dossier Autostrade è anche sul tavolo di Palazzo Chigi e del ministro Giovannini. Il premier Draghi nei prossimi giorni potrebbe convocare una riunione con i Dicasteri interessati per fare il punto della situazione e capire come muoversi.

Si tratta di argomenti molto delicati e che devono avere una risposta in poco tempo. L’emergenza coronavirus ha leggermente frenato la discussione all’interno della maggioranza. La discussione potrebbe essere ripresa nella prossime settimane e il premier Draghi presto dovrebbe convocare una riunione con i ministri competenti per fare il punto della situazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GruppoCDP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:06

Chiara Ferragni lancia la prima collezione di occhiali

nl pixel